venerdì 30 marzo 2012

BIGODINI MAGICI

Chi mi segue sulla pagina facebook sa che qualche giorno fa ho acquistato questi bigodini perchè volevo provare a dare movimento ai miei capelli, senza sembrare una pazza che avesse inserito le dita nella corrente come spesso capita quando uso il diffusore.

Vorrei intanto presentarveli: questi Bigodini magici sono un prodotto made in china, che ho acquisto ad un prezzo irrisorio in un negozietto che vende articoli cinesi (anche se li avevo visti anche in altri posti come ad esempio ad un stand in un centro commerciale ma il prezzo li era troppo alto per i miei gusti).

un po di fatti miei.... ^_^  molte persone, giorni addietro, mi avevano fatto i complimenti per la messa in piega della parrucchiera, ovvero una capigliatura boccolosa. Mi sarebbe piaciuto realizzarla a casa senza usare l'arriccia capelli, per non peggiorare ulteriormente lo stato delle mie punte secche, quindi quando li ho visti ho pensato "ma siiiiiiii per pochi euro vale la pena tentate di provarli!"

Dalla mia confezione sono usciti 18 bigodini e una bacchetta magica componibile :D

Il difficile era capire come diavolo funzionavano sti aggeggi perchè sulla confezione c'erano delle istruzioni ma erano fatte maluccio... allora mi sono messa in giro a cercare e cerca che ti ricerca ho composto tutte le nozioni apprese e ve le sintetizzo di seguito!


Come usare i bigodini magici:

molte mi hanno chiesto se questi bigodini vanno applicati con i  capelli asciutto o bagnati... leggendo leggendo ho capito che è bene applicarli con i capelli umidi piuttosto che da bagnati... e se si desidera fare qualche boccolo dopo avere fatto la piega sarà sufficiente inumidire la ciocchetta che si desidera abboccolare ed applicarvi il bigodino... vediamo come:
  1. assemblare la bacchetta da me rinominata magica


  2. scegliere il bigodino da applicare in base alla lunghezza dalla ciocca, banalmente nei più corti metteremo ciocche corte mentre quelli più lunghi li useremo per le ciocche lunghe.

  3. scegliere il verso dell'arricciatura, mi spiego meglio ogni bigodino ha 2 entrate e in base a come si inserisce la bacchetta si otterrà un apertura del boccolo differente... ad esempio io adoro che il boccolo abbia le punte rivolte verso l'indietro da entrambi i lati del viso (ok lo so sono fissata ma infatti questa è solo una finezza non dovete obbligatoriamente farlo) per cui farò in modo che il bigodino si arricci nel verso che io desidero, ricordando che però la loro forma è standard e si possono direzionare se non al momento dell'inserimento... questo passaggio lo consiglio alle più pignole e soprattutto di farlo solo per le ciocchette davanti :D

  4. prendete la bacchetta magica dalla parte di dietro, cioè quella zigrinata, e fatela scorrere all'interno del bigodino

  5. inumidite la ciocca di capelli scelta (o pere le più esigenti applicate un prodotto fissante come schiuma o termoarricinti) ed agganciatevi la bacchetta magica dalla parte dell'uncino

  6. tirate delicatamente e fate passare tutta la ciocca ne bigodino..attenzione però se si blocca o provate ad allargare la parte davanti del bigodino stesso, magari schiacciandolo ai lati, o se proprio non va vuol dire che avete preso una ciocca troppo spessa... ripetere il passaggio semplicemente ridimensionando la ciocca :D... se non si arriccia su se stesso il bigodino spendetelo e per magia si avvolge su se stesso...

  7. continuate ad applicare i bigodini magici per tutta la capigliatura, dopodiché prendete il phon (se sono molto bagnati ancora usate un diffusore oppure se avete applicato solo qualche ciocca usate il direzionatore d'aria che lo appoggerete direttamente sulle ciocche interessate senza far uscire il fumo però ^_^) e procedete all'asciugatura per circa 10/15 min
  8. per chi va di fretta può toglierli e fissarli con della lacca dopodichè aggiustarli a vostro piacere (dopo pochi minuti l'effetto finto si toglie quindi prima di distruggere in boccolo perfetto attendere prego) hihihi

  9. per chi va a ninna può dormirci su e aspettare i risultati il giorno dopo :D
spero di esservi stata d'aiuto... domani aggiungo le foto purtroppo la connessione questa sera non me lo ha reso possibile! 

Notte belle bimbe






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...