venerdì 16 marzo 2012

Struccante bifasico alla camomilla fai da te

Era un po che volevo farvi questo post ma finalmente ci sono riuscita.. volevo dirvi cm ho fatto il mio struccante bifasico fai da me :)
Occorrente:
- infuso camomilla
- olio d'oliva
- olio di riso (o mais comunque un olio leggero)
- olio di ricino
- detergente intimo
- glicerina (facoltativo serve solo x rendere più setoso il composto)
Allora dobbiamo realizzare una miscela costituita da 2 tazzine di camomilla e 1 di olii e company...
La tazzina degli oli la rempiamo di 2/3 di olio di riso poi aggiungiamo 1 cucchiaino di olio di ricino (anche questo é facoltativo serve soprattutto per nutrire le nostre ciglia torturate tutto il giorno dal mascara) e il resto di olio d'oliva.
Nota: io uso più olii ma in realtà potete usarne anche uno solo o sostituire anche con quello di jojoba ottimo x il contorno occhi ma leggermente più caro, o aggiungere un po d'olio di rosa mosqueta o di argan ideale x chi ha quella zona segnata dal tempo ma hanno un bel prezzo anche questi vedete un po voi)
Al quantitativo di cammomilla aggiungete un cucchiaino di detergente intimo (nn brucia poichè delicato e soprattutto aiuta a tenere la miscela, infatti potete vedere la parte di sopra  del mio è ben miscelata e nn si sepata...) e uno di glicerina (la trovate in farmacia come glicerolo x 2 euro)..
Unite i due composti in un contenitore bene pulito (consiglio di lavarlo cn acqua ed alcool x togliere tutti i residui) di un vecchio struccante...
Agitate bene prima dell'uso ed usalo x eliminare i vostri make up waterproof (o tinte) e non..
Mi raccomando sciacquate con acqua tiepida... ed il gioco è fatto...
Fatemi sapere se lo farete e come vi trovate.. io nn compro più bifasici ormai..

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...